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Alleanza

Servizi finanziari & Assicurazioni

1000-5000 dipendenti

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Milano

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1 posizione aperta

Una storia scritta insieme.

Chi siamo

Chi siamo

Alleanza, società del Gruppo Generali, nasce a Genova nel 1898, rappresenta un modello unico di compagnia assicurativa sul mercato italiano, con una rete diretta proprietaria che si appoggia a 800 punti operativi, composta da 10mila consulenti assicurativi, di cui il 40% con meno di 40 anni e il 50% donne


Alleanza è sinonimo di affidabilità, trasparenza e apertura alla sostenibilità e all’innovazione.



Da oltre 125 anni, Alleanza si prende cura del risparmio familiare e degli investimenti di lungo periodo di quasi 2 milioni di Clienti e lo fa attraverso una rete di 10.000 consulenti sull’intero territorio nazionale.



Solidità, affidabilità e trasparenza, combinate a una mentalità aperta e sensibile alle innovazioni costituiscono il sistema di valori di Alleanza: gli stessi che ogni giorno hanno permesso alla Società e ai suoi collaboratori di essere i veri “Alleati per la famiglia”.

Le nostre policy

🏠 Remote policy

I consulenti assicurativi hanno la possibilità di lavorare, con l’organizzazione della Rete di Vendita e con i Clienti, anche da remoto utilizzando il tablet adeguatamente configurato.

Grazie alla possibilità di gestire da remoto tramite tablet la totalità dell'operatività i consulenti, soprattutto nei momenti della vita più impegnativi come possono essere i primi anni da genitore, hanno la possibilità di organizzarsi in modo maggiormente flessibile.


🕐Orario e flessibilità

L'orario di lavoro è flessibile, dal lunedì al venerdì. Si lavora per obiettivi, rispettando eventuali esigenze extra-lavorative e coordinandosi con l’intera squadra di agenzia.


🍼Parental Policy

L'azienda prevede:

  • corsi dedicati ai genitori (corsi sulla genitorialità, sui disturbi alimentati degli adolescenti, difficoltà scolastiche, utilizzo dei social, etc.)

  • periodi di riposo gestiti in piena autonomia, compatibilmente con gli obiettivi condivisi con la squadra


🖤Altri Benefit
  • Piani di formazione continuativi

  • Corso di preparazione al Test per iscrizione nel registro IVASS

  • Corso di preparazione al Test per Promotore Finanziario


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Valori, Mission e DE&I

L’ambizione forte è quella di riuscire a creare meraviglia nelle persone che incontriamo, nelle persone che sosteniamo, che accompagniamo.


  • Aspirazione: Noi abbiamo un’aspirazione grande: essere gli alleati per la vita dei nostri clienti. Costruiamo relazioni di fiducia durature nel tempo, il ponte fra il presente e il futuro, per diffondere serenità e benessere offrendo protezione per l'oggi e progettualità per il domani.

  • Differenza: Saper fare la differenza è importante, perché quella differenza i Clienti la percepiscono. Noi facciamo la differenza rompendo lo stereotipo dell’assicuratore: il consulente Alleanza è l’assicuratore che non ti aspetti, quella persona che si occupa di te, in grado di stabilire un rapporto sincero e intenzionale. Perché noi non vendiamo polizze, noi gestiamo relazioni con vicinanza, professionalità e passione.

  • Identità: L’identità di ruolo è quella in cui chi fa un mestiere si deve riconoscere. La nostra identità è quella del consulente di fiducia. Il Cliente con noi parla di ciò che per lui è rilevante. Noi lo ascoltiamo con sincero interesse e operiamo con onestà intellettuale, facendogli sentire che siamo dalla sua parte. Per questo, sui temi di risparmio, investimento, previdenza e protezione, il nostro Cliente prima parla con noi.

  • Mentalità: La mentalità guida ogni giorno i nostri comportamenti, rendendoci riconoscibili e distintivi. Noi ci riconosciamo... nell'ambizione di fare un bel lavoro, che è molto più che fare un buon lavoro nella cura della preparazione professionale, che non lascia spazio all’improvvisazione nella velocità di esecuzione, che gratifica e sorprende nell'attenzione alla reputazione, cioè a quello che i Clienti dicono di noi.

  • Competenza: Profonda competenza e conoscenza permettono di creare reale valore per il Cliente. Noi aiutiamo il Cliente a dedicare il giusto tempo per prendersi cura di sé e della propria famiglia, allo scopo di indagare e mettere a fuoco i propri bisogni, progetti, priorità. Temi di assoluta rilevanza che affrontiamo unendo razionalità ed emotività, così da trasformare le sue aspirazioni e desideri in soluzioni percorribili.

  • Empatia: Il tocco personale fa sentire il Cliente al centro dell’attenzione ed è il risultato della cura di infiniti dettagli. Noi entriamo in sintonia con il Cliente, con intenzionalità e sensibilità, usando i giusti gesti, le giuste parole, il giusto atteggiamento, dimostrando apertura e accessibilità. Questo rende ogni incontro unico, inaspettato, memorabile.

  • Connessione: La tecnologia è un potente abilitatore di relazione aumentata. Ci permette di arricchire il rapporto personale con il Cliente, perché moltiplica le occasioni di contatto ed abbatte le distanze. Ci consente inoltre di raccogliere dati e informazioni, indispensabili per conoscere meglio il Cliente e offrire un servizio su misura per lui.

  • Segni particolari: L’arancione è il colore simbolo della fiducia in sé stessi e la fiducia in sé stessi ispira fiducia negli altri. È il nostro segno particolare e lo portiamo addosso perché sia visibile agli altri e a noi stessi, ricordandoci ogni giorno cosa significhi avere uno stile capace di creare meraviglia.

I nostri benefits
Valori

Gallery

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